La barbabietola rossa (Beta vulgaris), appartiene alla famiglia delle Chenopodiaceae ed è utile per cuore, fegato, colon e apparato vascolare.
Questo sostanza naturale è infatti un efficace alleato per eliminare tossine, metalli pesanti e sostanze chimiche presenti nel corpo, espellendole tramite il fegato.
La presenza di antociani, un antiossidante, apporta benefici al cuore e alla microcircolazione.
Ha proprietà rimineralizzanti e rinfrescanti; il suo consumo è quindi consigliato in caso di debolezza.
Ha, inoltre, un blando potere antinfiammatorio a carico dell’apparato digerente.
La barbabietola rossa, in particolare la radice, è ricca di elementi nutrizionali utili per il benessere del nostro organismo, come sali minerali, quali potassio, sodio, calcio, ferro, fosforo, vitamine del gruppo B, tra cui acido folico e vitamina A e C.
La barbabietola rossa è ricca di acqua e contiene proteine, fibra alimentare, diverse vitamine, in particolare del gruppo B, e una buona quota di sali minerali, soprattutto potassio, sodio, calcio, ferro e fosforo.
Barbabietola rossa, alleata di Colon, sistema cardiocircolatorio, cuore, fegato.
Tratto da www.cure-naturali.it
L’essiccazione dei vegetali è uno dei metodi più antichi per la conservazione del cibo.
Un metodo che attualmente è in forte riscoperta a causa del desiderio di avere per tutto l’anno cibi con ottime qualità nutrizionali, senza additivi vari.
È un metodo semplice che estrae dall’80 al 90% di acqua dall’alimento, in modo da privare i microrganismi di un elemento necessario al loro metabolismo, basterà far rinvenire il prodotto in acqua e sarà pronto per essere servito!
Questa non è una testata medica: le informazioni fornite da questo sito hanno uno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge.